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POLITICA DI PRIVACY E PROTEZIONE DATI

Per noi di Duronic la privacy dei nostri utenti, la protezione dei dati personali e la gestione della riservatezza sono una priorità e seguiamo tutte le regole e normative di protezione dei dati nazionali ed europee. Di seguito potete trovare alcuni importanti aspetti su quali informazioni e dati personali raccogliamo e come li gestiamo e anche quali informazioni vengono raccolte, come vengono utilizzati e con chi tali informazioni sono condivise.


1. Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati
Come con maggior parte dei siti Web, potete visitare il nostro sito senza rivelarci la vostra identità o altri dati. Tuttavia, raccogliamo informazioni riguardanti il numero totale di visite, la quantità totale di tempo trascorso sul nostro sito, le pagine visualizzate e un archivio di informazioni dal vostro browser, in particolare il vostro indirizzo IP e le caratteristiche hardware/software del vostro teerminale. Questa informazioni vengono aggregate in modo che possiamo determinare come viene utilizzato il nostro sito Web e come può essere migliorato.

Memorizziamo solo informazioni e dati personali (indicati come "Dati") che si trasmettono volontariamente, ad esempio nel corso di un ordine online, una registrazione o una richiesta tramite la sezione contattaci – questi dati sono, in particolare, il tuo nome, l'indirizzo e il tuo indirizzo di posta elettronica.

Quando ci contattate per la prima volta, viene creato un profilo utente in un database. Qualsiasi altra informazione, che verrà fornita successivamente, sarà conservata sotto tale profilo.Nel caso in cui si forniscano qualsiasi informazioni appartenenti ad altre persone, quali i coniugi o i colleghi di lavoro, si assume che disponiate dell'autorizzazione necessaria per divulgare tali informazioni.

Gli utenti sotto i 18 anni non sono autorizzati a rivelare alcun dato o altrimenti fornire informazioni sul nostro sito Web senza il consenso di un genitore o tutore legale.

A meno che non si è accordati diversamente, dopo che ci vengono forniti i vostri dati, tali informazioni verranno da noi conservate ed eventualmente utilizzate solo per la gestione delle vostre richieste e/o richieste di informazioni e/o tutte le altre questioni derivanti da qualsiasi contratto stipulato tra voi e noi, ad esempio per la consegna dei prodotti e per le operazioni di pagamento, nonché per finalità di amministrazione tecnica.


2. Conservazione dei dati
Salviamo tutti i dati che ci vengono trasmessi dal cliente, fino a quando, esso, non ritrae il proprio consenso. Avete il diritto di chiedere la cancellazione parziale o completa dei vostri dati in qualsiasi momento. Adempieremo tali richieste senza indugio. In casi dove siamo legalmente obbligati a memorizzare i dati, questi dati non saranno essere eliminati, ma bloccati.


3. Diritto di accesso ai dati
É possibile ricevere, tramite richiesta scritta, qualsiasi informazione riguardo ai vostri dati memorizzati in qualsiasi momento.


4. Iscrizione alla nostra Mailing List
Se ci si iscrive alla nostra mailing list, utilizzeremo i dati che avete fornito, previa il vostro consenso, per inviarvi la nostra newsletter. È richiesta l’indicazione della vostra e-mail. Tutte le altre informazioni sono fornite volontariamente e ci aiutano a inviarvi messaggi e comunicazioni che sono più rilevanti per voi. La newsletter conterrà offerte in corso, notizie e informazioni sui nostri prodotti.

Cerchiamo continuamente di migliorare i nostri servizi. Questo include l’analisi della newsletter spedita via mail; ad esempio, se gli indirizzi di posta elettronica forniti sono disponibili, se la mail è stata visualizzata e la newsletter aperta, quali link sono stati visitati e se c’è stata alcuna risposta.

I dati non saranno ceduti a terzi. Puoi cancellarti dalla nostra newsletter in qualsiasi momento e con effetto immediato per il futuro. Questo può essere fatto cliccando sul link di cancellazione nella parte inferiore della nostra email contenente la newsletter. In alternativa, potete contattarci tramite il nostro modulo di contatto o via e-mail al nostro servizio clienti: sale@duronic.com


5. Cookies
Questo sito utilizza i cookie per raccogliere informazioni. I cookie sono piccoli file di dati che vengono inseriti sul vostro computer o altro dispositivo portatile (come ad esempio smartphone o tablet) durante la navigazione in questo sito Web. Vengono utilizzati per “ricordare” e tenere traccia di quando il vostro computer o dispositivo portatile accede a questo sito Web. I cookies sono essenziali per il funzionamento efficace del nostro sito Web e per consentirvi di effettuare acquisti on-line con noi. I cookie, vengono inoltre utilizzati per personalizzare i prodotti e servizi offerti e pubblicizzati ai nostri clienti, sia su questo sito e altrove.

Informazioni raccolte

Alcuni cookies raccolgono informazioni sulle abitudini di navigazione ed acquisto da parte di persone che accedono a questo sito tramite lo stesso computer o lo stesso dispositivo. Questo include informazioni sulle pagine visitate, i prodotti acquistati e la cronologia di navigazione del cliente all’interno del sito. Tuttavia, non utilizziamo i cookie per raccogliere o registrare informazioni riguardo all’utente quali, il nome, l’indirizzo o altre informazioni di contatto. Duronic è in grado di utilizzare i cookie per monitorare le abitudini di navigazione ed acquisto del singolo cliente, ma tali informazioni non saranno disponibili a terzi, che non saranno in grado di identificare i clienti attraverso l’utilizzo dei cookies.

Che imposta i cookie?

I cookie memorizzati sul vostro computer o altri dispositivi quando si accede a questo sito Web vengono impostati da Duronic e i nostri fornitori che collaborano con noi per contribuire a creare un sito Web di alta qualità per grantire la migliore esperienza per lo shopping on-line e altre terze parti.

Alcuni cookie, impostati da o per conto di Duronic, sono necessari per consentire ai clienti di un fare acquisti sul nostro sito Web.

I cookie possono essere impostati anche da parte di terzi che partecipano ai programmi di marketing e affiliazione con noi. Nessuno di questi terzi raccoglie dati personali dai quali sarebbero in grado di identificare i singoli clienti.

A cosa servono i cookies?

Gli scopi principali per cui i cookie vengono utilizzati sono:

Per scopi tecnici essenziali per il funzionamento efficace del sito Web, soprattutto per quanto riguarda le transazioni on-line.

Per guidare il marketing condotto da Duronic, in particolare banner pubblicitari e aggiornamenti mirati che sono spiegati più dettagliatamente altrove nella Privacy Policy.

Per abilitare Duronic a raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione e dello shopping e sull'attività dei clienti, tra cui per monitorare il successo delle campagne, concorsi ecc.

Per abilitare Duronic a rispettare i propri obblighi contrattuali per effettuare pagamenti a terzi, quando un prodotto è stato acquistato da qualcuno che ha visitato il nostro sito da un sito gestito da quelle parti.

Come faccio a disattivare i cookie?

Se vuoi disabilitare i cookie, è necessario modificare le impostazioni del sito Web browser per rifiutare i cookie. Come eseguire questa operazione dipenderà il browser che si utilizza e forniamo ulteriori dettagli qui sotto su come disattivare i cookie per i browser più diffusi:

Per Microsoft Internet Explorer:

1. Scegliere il menu Strumenti, quindi Opzioni Internet

2. Fare clic sulla scheda privacy

3. In impostazioni, modificare di conseguenza il dispositivo di scorrimento per bloccare o consentire i cookie.

Per Mozilla firefox:

1. Scegliere il menu Strumenti, quindi Opzioni

2. Fare clic sull'icona privacy

3. Nella sezione cronologia, selezionare “Usa impostazioni personalizzate per la cronologia”

4. Regolare le impostazioni dei cookie di conseguenza.

Per Opera 6.0 e ulteriori:

1. Scegliere il menu Files, quindi Preferenze

2. Privacy

Per Safari

1. Fare clic sul Menu Safari

2) Dal Menu di Safari, fare clic su Preferenze.

3) Una volta nella finestra delle preferenze di Safari, fai clic su Privacy.

4) Impostare le preferenze per accettare i cookie accanto a “bloccare i cookie”.

Cosa succede se disabilito i cookies?

Questo dipende da quali cookie vengono disattivati, ma in generale il sito potrebbe non funzionare correttamente se i cookie vengono bloccati. Se si disattivano solo i cookie di terze parti non vi sarà impedito di fare acquisti su questo sito. Se si disattivano tutti i cookie, non sarà possibile completare un acquisto su questo sito.


6. Trasferimento dei dati a terzi
Non trasmettiamo i dati raccolti a soggetti terzi. In particolare non vendiamo, affittiamo o scambiamo i dati tranne dove tale divulgazione può essere richiesta dalla legge o quanto espressamente descritto di seguito. Nel caso in cui eventuali subappaltatori o agenti eseguono i servizi che avete richiesto da noi, i nostri partner sono tenuti a trattare i dati in modo confidenziale e in conformità con le disposizioni di legge solo allo scopo di questi servizi. Inoltre, essi dovranno trattare i vostri dati in conformità con questa Privacy e protezione dei dati e leggi applicabili.

In generale, l'accesso interno ai vostri dati personali sarà limitato a coloro che hanno bisogno di accedervi al fine di svolgere le loro mansioni (ad esempio, il nostro team di assistenza clienti).

Tuttavia, come distributori, potremmo dover dare accesso ai vostri dati per scopi operativi, alle seguenti parti:

- Corrieri, affinché il tuo ordine possa essere consegnato. Questo include il tuo indirizzo di consegna, numero di telefono ed indirizzo e-mail;

- Il CMS e software gestionali necessari per gestire l'azienda (gestione stock e ordini, software per l'assistenza clienti);

- Server di hosting e aziende informatiche necessarie per utilizzare e mantenere il sito Web;

- Gestori dei pagamenti utilizzati sul presente sito;

- Accountants to generate the companys sales report and appropriate tax declarations.

In circostanze particolari, avremo la necessità di condividere i tuoi dati personali con le seguenti terze parti:

(a) Agenzie anti-frode o altre terze parti che ci assistono nella prevenzione di frodi o altre forme di rischio;

(b) Regolatori e autorità di governo o della polizia, se siamo tenuti a farlo in base alla legge o se il regolatore o l'autorità richiedono le suddette informazioni e noi riteniamo tali richieste ragionevoli o siamo tenuti ad adempiere per legge;

(c) I nostri assicuratori, consulenti legali o altre terze parti che hanno bisogno di accesso alle informazioni nel contesto della gestione, indagando o gestendo reclami o lamentele;


7. Sicurezza
Ci preoccupiamo per la sicurezza dei vostri dati e utilizziamo tutte le possibilità tecniche ed organizzative per memorizzare i dati in un modo che siano inaccessibili per terzi.

Tutti i dati vengono memorizzati sui server che sono conformi agli elevati standard di sicurezza e sono protetti contro l'accesso da uso improprio e persone non autorizzate.

Per ulteriori informazioni relative alla protezione dei dati si prega di contattarci direttamente come organo responsabile:


SHINEMART Ltd                                          SHINEMART GmbH    
1 Spilsby Road                                                 Brandenburger Str. 40
Harold Hill                                                       Ratingen 40880
Romford RM3 8SB                                          Deutschland
Regno Unito

Telefono: + 44 (0) 17 08 37 45 00                   Telefono: + 49 21021 464861
Fax: + 44 (0) 17 08 37 47 01


8. Diritto di recesso e consenso
È possibile modificare in un qualsiasi momento i dati memorizzati presso noi direttamente tramite il tuo account Duronic. Se hai effettuato l'ordine tramite altri canali, come ad esempio AmazonPay o Paypal, riceviamo solo i dati trasmessi da tali parti e la copia di tali dati sarà conservata solo se hai effettuato un ordine con noi.

Tuttavia si può ritirare il proprio consenso e vietarci la condivisione dei tuoi dati, inviando semplicemente una mail al nostro servizio clienti scrivendo al seguente indirizzo sales@duronic.com.

Si prega di notare che se siamo in grado di dimostrare motivi pertinenti e legittimi per il trattamento dei tuoi dati che possono prevalere sui tuoi interessi. Pertanto si potrà solo eliminare i dati parzialmente. Questo include, ad esempio, la necessità di mantenere un registro dei dettagli delle vendite per ragioni operative, finanziarie o scopi di assistenza clienti per la durata stabilite dalla legge.

La legge ti dà alcuni diritti per quanto riguarda i dati personali in nostro possesso, di cui devi essere consapevole:

- Hai diritto ad ottenere i tuoi dati da noi tranne in determinate circostanze. Si prega di notare che non conserviamo altri dati tranne quelli che ci hai fornito al momento del tuo ordine.

- Hai il diritto di richiederci di correggere eventuali dati personali inesatti in nostro possesso.

- Avete il diritto di richiederci di cancellare i vostri dati solo per determinati motivi (tra cui quando non sono più necessari per lo scopo per cui sono stati raccolti o quando facciamo affidamento sul consenso, che viene ritirato, e non c'è nessun altro motivo giuridico per la elaborazione).