WAFFLE DELLA NOTTE DEI FALò
Le feste non sono ancora finite qui in Inghilterra, e il 5 novembre si festeggia BONFIRE NIGHT che significa “la notte dei falò”. Bonfire Night è una festa che si celebra ogni anno per ricordare il 5 novembre del 1605, giorno in cui un gruppo di cattolici cercarono di assassinare il re protestante Giacomo I d’Inghilterra per sostituirlo con un re cattolico. Il
Ancora oggi continua la tradizione dei fuochi d'artificio, e in alcune località si organizzano dei falò dove viene bruciata l'effigie di Guy Fawkes, uno dei cospiratori del complotto contro il re.
Le pietanze tradizionali della notte dei falò sono hot dog, hamburger, patatine o arrosto di maiale con salsa di mele. Ma noi di Duronic vogliamo provare qualcosa di nuovo quest’anno.
Vi presentiamo i nostri Waffle dei falò. Deliziosi waffle al cioccolato e marshmallow; pasto perfetto per coccolarsi con una cioccolata calda e guardare il cielo notturno.
Ingredienti:
- 150 g di farina 00
- 2 cucchiai di cacao in polvere
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 200 ml di latte intero
- 2 uova
- 4 cucchiaini di olio vegetale
- Nutella
- Marshmallow Fluff da spalmare
- Condimenti: sciroppo di cioccolato, nocciole tritate o qualsiasi altra cosa che ti piaccia!
Preparazione:
1. Mettere la farina, il cacao in polvere, lo zucchero semolato e il lievito in una ciotola capiente. Mescolare insieme per unire gli ingredienti secchi.
2. In una caraffa aggiungere il latte, le uova e l'olio vegetale. Usando una forchetta, mescola gli ingredienti fino a quando non sono ben amalgamati.
3. Aggiungere gradualmente la miscela di latte nella ciotola con farina, sbattendo il composto fino a renderlo omogeneo.
Suggerimento: puoi preparare la pastella per waffle fino a 2 ore prima e lasciarla riposare a temperatura ambiente, oppure preparare fino a 4 ore prima e lasciarla riposare in frigorifero finché non sei pronto per usarla. Se hai preparato il composto in anticipo, assicurati di frullarlo velocemente prima di usarlo.
4. Preriscaldare la macchina per waffle.
5. Versare la pastella per riempire le piastre inferiori.
6. Chiudere la macchina e cuocere per 3 minuti o più a lungo se necessario.
7. Una volta cotto, ripetere il processo con la pastella rimasta.
Ovviamente puoi mangiare questi deliziosi waffle al cioccolato così come sono ... tuttavia, se vuoi trasformarli nei nostri speciali waffle in stile falò, devi servirli come panini!
Spalmare il marshmallow fluff su un waffle, spalmare Nutella su un altro waffle. Premere entrambi i waffle insieme come un panino. Disporre il waffle sandwich su un piatto con sciroppo di cioccolato, guarnire con nocciole tostate e servire.