Salta al contenuto

Uova con pane croccante da inzuppare

Le uova di cioccolato sono ormai diventate il simbolo della pasqua. Tuttavia, storicamente, prima delle uova di cioccolato, era tradizione regalare uova fresche di gallina, anatra o oca.

Ancora oggi, molte persone continuano la tradizione di godersi le uova fresche durante la Pasqua, soprattutto il Venerdì Santo ed è un'ottima alternativa più sana alle uova di cioccolato!

Quest’anno potrai semplificare e velocizzare la cottura delle uova, con il nostro cuoci uova elettrico. Basta inserire le uova all’interno, selezionare il tipo di cottura e lasciare cuocere. Il nostro cuoci uova elettrico EB35 può cuocere fino a 7 uova alla volta, perfetto per tutta la famiglia.

Per realizzare il pane croccante, basta una fetta di pancarrè ben tostata con del burro e tagliato a strisce. Tuttavia, ci sono tante altre alternative, per trasformare il tuo semplice uovo bollito in un pranzo abbondante. Nella nostra ricetta abbiamo deciso di utilizzare ingredienti di stagione com egli asparagi.  

Ingredienti

  • 4 uova grandi
  • burro
  • pane di tua scelta - qualsiasi tipologia di pane va            bene!
  • 8 asparagi


Procedimento

1. Se stai usando il nostro cuoci uova EB35, fora le uova usando lo strumento per forare le uova, riempi la vaschetta dell'acqua e posizionare le uova nel cestello delle uova. Accendere il cuoci uova e ruotare la manopola e selezionando così la cottura desiderata. Le uova cuoceranno per il giusto tempo e la macchina emetterà un suono quando avrà terminato la cottura.
Se stai usando un pentolino per far bollire le uova, posizionare le uova nel pentolino e coprire con acqua fredda. Posizionare il pentolino sul fornello e lasciare cuocere per il tempo desiderato.

2. Mentre le uova cuociono, preparare gli asparagi.
Posizionare una bistecchiera sul fornerlo e lasciare riscaldare. Stacca le estremità rigide degli asparagi e posizionarli nella bistecchiera. Cuocere per 3-4 minuti.
Se non avete una bistecchiera, potete usare una pentola per cuocere gli asparagi in acqua bollente per 3-4 minuti. Dopo aver tolto gli asparagi dall'acqua bollente, immergili in acqua fredda per un minuto o due per interrompere il processo di cottura e mantenerli sodi.

4. Mettere le uova nei portauova e rimuovere la parte superiore delle uova con un cucchiaio.

 Servire con gli asparagi e un po' di pane tostato imburrato.

Prepara sempre uova perfette con i nostri ingegnosi cuoci uova...