Salta al contenuto

7 marzo Plant Power Day

eggnog smoothie

Sappiamo che le verdure fanno bene alla salute e all'ambiente. Non è tempo per noi di cambiare la nostra dieta e mangiare più verdure invece di carne?
Plant Power Day è un giorno che ci ricorda di celebrare verdure naturali e ci ispira a fare piccoli cambiamenti che fanno una grande differenza per la nostra salute e il pianeta.
La frutta e la verdura sono importanti e devono assolutamente essere inclusi nella nostra dieta; Sono ricchi di vitamine e minerali naturali che sono essenziali per la salute. È quindi importante che mangiamo abbastanza verdura e frutta giornalmente.
Se non l'hai ancora fatto, puoi iniziare oggi. Invece della classica porzione di carne stasera, prova a sostituirla con una grande porzione di verdure. Questi piccoli cambiamenti sono semplici e miglioreranno enormemente la qualità della tua vita e salute. 

Cottura a vapore con Duronic FS87
Con la nostra vaporiera FS87 non sarà più un semplice obbiettivo, ma parte della tua alimentazione. Questa vaporiera è stata progettata per facilitare la cottura e preparazione di alimenti. Assicura che verdure, cereali, carne o pesce siano cotti in modo più sano.
Una vaporiera vi consente non solo di risparmiare su luce e gas, ma anche di cucinare il cibo delicatamente. Ciò significa che le vitamine e minerali presenti nel cibo sono completamente conservati.
Questa vaporiera offre solo aspetti positivi. È facile da pulire, con parti lavabili in lavastoviglie e senza BPA, che è un vantaggio in più!
Adoriamo la nostra nuova vaporiera e abbiamo deciso di provarla con del salmone e delle verdure. Ovviamente il salmone può essere sostituito con un’alternativa vegetariana. Scorri verso il basso per vedere come abbiamo preparato il nostro salmone.

Tempi di cottura per verdure

VerdureTempi di cottura
Carciofo (intero)25-30 minuti
Asparagi4-6 minuti (in base allo spessore)
Broccoli5 minuti
Cavoletti di Bruxelles
10 minuti
Carote (affettate)6-8 minuti
Cavolfiore (intero)6 minuti
Zucchine6-7 minuti
Fagiolino5 minuti
Cavolo10 minuti
Porri (a pezzi)8 minuti
Patate novelle
15-20 minuti
Piselli3 minuti
Peperone 3-5 minuti
Spinaci3 minuti
Patate dolci7 minuti

Quasi ogni verdura può essere cotta in circa 10 minuti. Ciò significa che puoi preparare un pasto sano per tutta la famiglia in circa 20 minuti, compresa la preparazione! È la soluzione perfetta per chi ha una vita frenetica e vuole mangiare sano ma non ha abbastanza tempo per cucinare dei piatti nutrienti giornalmente.

Come cucinare le verdure in una vaporiera

Lavare le verdure in acqua fredda - non lasciarle mai in ammollo, poiché ciò fa si che gli alimenti perdano importanti nutrienti.
Tagliare le verdure in modo uniforme in modo che possano cuocere uniformemente.

Più acqua contengono le verdure, più velocemente sarà la cottura. Le verdure più dure come le carote e le patate richiedono un più di tempo. Le verdure più morbide come peperoni, broccoli, zucchine e melanzane richiedono meno tempo perché contengono più acqua.

💡 Suggerimento: Consigliamo di cuocere carne e pesce nella vaschetta inferiore, in modo che i grassi e liquidi possano essere raccolti nell’apposito contenitore. 

Come utilizzare la vaporiera FS87