Giornata del gelato
17 luglio 2022
Oltre a luglio ufficialmente salutato come il mese del gelato, il 17 luglio è stato anche ufficialmente soprannominato Ice Cream Day. Originariamente veniva celebrato negli Stati Uniti, ma ora la moda ha preso piede in tutto il mondo e puoi trovare persone che lo celebrano ovunque gustandolo questo gustoso dessert.
Il National Ice Cream Day è stato decretato ufficialmente una data speciale dal presidente Ronald Reagan nel 1984 per aiutare a rafforzare l'industria del gelato in America. La Giornata del gelato cade sempre la 3° domenica di luglio e viene festeggiata godendosi un buon gelato.
Per celebrare questo delizioso giorno (e mese!) abbiamo quattro ricette da provare a casa con una gelatiera. Se non hai già una gelatiera, ti consigliamo la nostra gelatiera IM540.
Mirtillo
400 g di mirtilli
50 g di zucchero
1 Succo e scorza di 1 limone
720 ml panna
400 ml di latte condensato zuccherato
Ciliegia
60 g di ciliegie surgelate (snocciolate e leggermente frullate)
415 ml di latte condensato zuccherato
295 ml panna
6 cucchiai di zucchero a velo
Pistacchio
100 g pistacchio (non salato e sgusciato)
150 ml di latte
100 g di zucchero a velo dorato
300 ml di panna
300 ml di crema pasticcera pronta
½ cucchiaino di estratto di mandorle
Limone
400 ml di panna
150 ml di latte intero
160 g di zucchero
225 ml di succo di limone
4 cucchiai di scorza di limone
Sapevi che...
Il gelato è uno dei dolci più antichi del mondo. Fu inventato nella sua prima forma nel 7° secolo in Cina sotto il governo del re Tang di Shang. Il re Tang avrebbe mandato un gruppo di uomini sulle montagne dove avrebbero preso latte fermentato di vacca, capra e bufala mescolato con farina e canfora e lo avrebbero congelato in una specie di yogurt gelato/gelato
Scopri i nostri prodotti per dolci