Salta al contenuto

12 settembre – Giornata del frappè al cioccolato 

Chi non adora un buon frappè al cioccolato? Il 12 settembre è la giornata ufficiale del frappè al cioccolato, un’intera giornata dedicata a questo goloso dessert.

Il frappè al cioccolato può essere preparato in mille modi, con il gelato o più semplicemente con il latte. Quello che sicuramente non può mancare in questa ricetta è una massiccia dose di cioccolato, che conferisce il vero sapore al tuo dessert tutto da bere.

Oggi vi proponiamo un delizioso frappè al cioccolato che può essere preparato in due modi, scambiando semplicemente gli ingredienti: Brownie al cioccolato o Biscotto con gocce di cioccolato. Entrambe le versioni sono facilissimi e velocissimi da preparare, talmente facile che ne vorrai preparare uno al giorno. Ma quale versione è la più buona? Lasciamo giudicare voi!

Utilizzando un frullatore, potrai preparare questo delizioso frappè in pochi secondi. E a proposito di frullatori… il frullatore è stato inventato nel 1922 da Stephen Poplawski appositamente per preparare – indovinate – frappè. 

Ingredienti:

  • 300 ml di gelato al cioccolato 
  • 200 ml di gelato alla vaniglia 
  • 240 ml di latte alla nocciola 
  • 2 brownie al cioccolato o 3 grandi biscotti al cioccolato 
  • Una manciata di cubetti di ghiaccio

Suggerimenti per guarnire:

Sciroppo al cioccolato
Scaglie di cioccolato
Coco in polvere
Scaglie di cioccolato sbriciolate  

Procedimento:

Bene, questa ricetta è semplicissima: aggiungi semplicemente tutto nel tuo frullatore e frulla finché non è ben miscelato e cremoso.

Non dimenticate di scegliere tra i brownies al cioccolato e i biscotti - se li aggiungete entrambi  il milkshake potrebbe risultare 'troppo ricco !!

Guarnisci il tuo frappè come preferisci: noi abbiamo scelto pezzetti di cioccolato. Cosa metterai sul tuo?

Se non hai già un frullatore, ti consigliamo di dare un'occhiata alla nostra gamma di frullatori. Scorri verso il basso per visualizzare la nostra gamma!

Scopri la nostra gamma di frullatori