24 febraio- giornata dei tortila chip
Quale modo migliore di festeggiare la giornata dei Tortilla chip se non sul divano con un enorme piatto di nachos al formaggio guardando un film? Ottima occasione per invitare i tuoi amici a una piccola festa a tema messicana con tequila e dei deliziosi nachos.
Preparare dei nachos a caso e facilissimo, soprattutto con una friggitrice ad aria calda come AF1.
Invece di accedere il forno solo per un piatto di nachos che sono velocissimi da preparare, utilizzando una friggitrice ad aria calda risparmiate energia e tempo. Basta aggiungere gli ingredienti al cestello della friggitrice ad aria, accenderla e lasciare che il formaggio si sciolga per ricoprire tutti nachos. Al termine della cottura, avrai deliziosi nachos fritti ai quali puoi aggiungere una varietà di condimenti come jalapenos, mais, cipolle, salsa di pomodoro, panna acida o guacamole. Scorri verso il basso per vedere come abbiamo realizzato un gustoso piatto di nacho con la friggitrice ad aria AF1.
.
Vuoi un'alternativa più sana? Perché non provi a preparare i tuoi nachos…
Certo, puoi comprare tortilla chips già pronti di tutti i tipi e sapori, formaggio, piccanti, salate, ecc. Ma se hai un po' di tempo, perché non provare a prepararli direttamente a casa?
In questo modo saranno totalmente personalizzabili secondo i tuoi gusti, quindi se preferisci rimanere il più sano possibile puoi mangiarli semplicemente con un po 'di sale, aglio in polvere o paprika! Cerca altre ricette online per vedere cos'altro puoi cucinare con una friggitrice ad aria ...
¡Provecho!
Ingredienti
🥄 225 g di tortilla chips
🥄 1 tappo di fagioli borlotti messicani
🥄 1 peperone rosso a dadini
🥄 120 g di formaggio cheddar grattugiato
🥄 120 g di formaggio Monterey Jack grattugiato o un altro formaggio a scelta
Per servire:
🥄 manciata di cipollotti tritati
🥄 2 cucchiai di coriandolo tritato
🥄 cucchiaiata di guacamole, salsa o panna acida (o tutti e 3!)
Preparazione:
1. Posizionare le tortilla chips nel cestello della friggitrice ad aria.
2. Quindi aggiungere i fagioli borlotti e il peperoncino.
3. Aggiungi i formaggi per ultimi assicurandoti che vi sia una generosa copertura su tutte le patatine.
4. Riposizionare il cestello nella friggitrice ad aria e impostare il timer per la cottura per 13 minuti.
Servire:
Una volta cotti, togli i nachos dal cestello della friggitrice e servi. Per condire i nostri nachos abbiamo utilizzato cipollotti, coriandolo e guacamole.