Salta al contenuto

19 gennaio 2021

Giornata dei Popcorn

Il popcorn fresco ha un sapore delizioso e riempie la casa di un odore nostalgico che ricorda le serate passate con amici al cinema. È semplice e veloce da preparare e con una manciata di chicchi di mais di può preparare una grande quantità di popcorn. I popcorn possono essere conditi come preferisci, dolci o salati.

Tuttavia, non è sempre semplice preparare dei popcorn a casa senza un dispositivo apposito. Se preparati in microonde o in una padella non sempre la cottura è uniforme e spesso alcuni chicchi rimangono crudi o bruciati.
Il segreto per preparare popcorn perfetti a casa è usare una macchina per popcorn come il nostro POP50. Funziona ad aria calda e non sarà necessario aggiungere olio o burro. La macchina garantisce una cottura ottimale di ogni chicco di mais inserito nella piastra di cottura.

L’aria calda spinge il popcorn appena cotto fuori dalla piastra di cottura e direttamente nella ciotola.
Poiché non sono necessari oli o burro, il risultato è uno spuntino incredibilmente sano e ipocalorico, assolutamente ricco di fibre naturali.  

Popcorn glassato alla cannella

Ingredienti

  • 40 g di chicchi di mais
  • 50 g di zucchero di canna
  • 10 g di burro
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 3 cucchiai di panna liquida

Procedimento:

1. Usando il misurino, aggiungi circa 40 g di chicchi di mais nella camera di cottura della macchina per popcorn POP50

2. Posizionare il coperchio sopra.

3. Accendere la macchina e avviare la cottura.
La ciotola si riempirà rapidamente di popcorn. Una volta che tutti i chicchi sono cotti, spegnere la macchina, rimuovere il coperchio e quindi rimuovere con attenzione la ciotola. 

Glassare i popcorn

1. Mettere lo zucchero di canna in una piccola casseruola a fuoco lento e aggiungere 2 cucchiai d'acqua. Riscaldare fino a quando lo zucchero si scioglie nell'acqua.
2. Portare la miscela a ebollizione, ma non mescolare.
3. Una volta che lo zucchero ha assunto un color caramello dorato scuro, aggiungere il burro e mescolare fino a quando non sarà completamente amalgamato.
4. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere la panna mescolando energicamente.
5. Infine, aggiungere la cannella al composto e mescolare.
6. Versare la miscela per la glassa sui popcorn e mescolare per assicurarsi che sia tutto uniformemente ricoperto.  

Per servire:
La ciotola di raccolta rimovibile del POP50 funge anche da ciotola da portata, quindi è sufficiente rimuovere la ciotola dalla macchina e servire i popcorn! 

Come preparare il Popcorn con la macchina POP50

Scopri le nostre macchine per dolci