Salta al contenuto

19 GENNAIO - GIORNATA DEI POPCORN

eggnog smoothie

Potrebbe sorprenderti o meno che ci sia una giornata nazionale dedicata ai popcorn. Sì, esatto, un'intera giornata dedicata solamente al popcorn.

Il modo migliore per godersi un film? Un’enorme ciotola di popcorn e degli amici con i quali condividere il popcorn. È semplice e veloce da preparare, ma soprattutto da una piccola quantità di mais potrai preparare un sacco di popcorn. La parte migliore? Che potrai condirlo proprio come piacciono a te.

Se hai mai provato a preparare popcorn freschi a casa, saprai che non è sempre facile se non hai un macchinario apposito. Tentare di preparare i popcorn nel forno, microonde o cuocerlo in una padella può essere difficile e non sempre tutti i chicchi di mais scoppiano.

La soluzione migliore per preparare il popcorn comodamente a casa è la nostra macchina per popcorn POP50. La parte migliore di POP50? A differenza di altri metodi di cottura, questa macchina per popcorn non richiede olio o burro per prevenire l'attaccamento del mais; la circolazione di aria calda spinge il mais verso l'alto e verso l'esterno nella ciotola sottostante in pochi secondi.

Poiché non sono necessari oli, il risultato è uno snack salutare e ipocalorico ma ricco di fibre naturali. Un piacere senza sensi di colpa!

Una volta pronto basta condire i popcorn come preferite. Non ci sono limiti.  

Green Smoothie

 Ingredienti:

🥄 40 g di chicchi di popcorn

Suggerimenti per condire i popcorn:

Condimento Ranch Popcorn
½ cucchiaino di aneto essiccato, ½ cucchiaino di erba cipollina essiccata, ½ cucchiaino di aglio in polvere, ½ cucchiaino di polvere di cipolla, ¼ di cucchiaino di sale, ¼ di cucchiaino di pepe

Dorito Popcorn 
2 cucchiai di lievito, ¼ cucchiaino di aglio in polvere, ¼ cucchiaino di cipolla in polvere, ¼ cucchiaino di cumino, ¼ cucchiaino di paprika, ¼ cucchiaino di peperoncino in polvere, ¼ cucchiaino di sale

Popcorn Zucchero Cannella
2 cucchiai di zucchero a velo, 1 cucchiaino di cannella, ¼ cucchiaino di sale

Procedimento:

Accendere la macchina per popcorn:

1. Usando il misurino, aggiungere circa 40 g di chicchi di popcorn nella piastra di cottura.
2. Posizionare il coperchio sulla piastra di cottura.
3. Avviare la macchina.

La ciotola si riempirà velocemente con il popcorn fresco. Una volta che tutti i chicchi sono cotti, spegnere la macchina, rimuovere il coperchio e quindi rimuovere con cura la ciotola.

Adesso è arrivato il momento di condire i vostri popcorn. 

Come servire i popcorn: 
La ciotola rimovibile si trasforma in una ciotola da portata, quindi basta semplicemente condire i popcorn e gustarli.

Preparare popcorn in casa con POP50

Esplora la nostra gamma di prodotti per dessert