Salta al contenuto

CREA il tuo SPAZIO DI LAVORO 

eggnog smoothie

L'idea di lavorare da casa può essere interessante - e siamo onesti, ha molti vantaggi - può anche essere una vera e propria sfida se non sei preparato!

Nessuno era preparato per affrontare un lungo periodo di lavoro a casa e non tutti sono in possesso di un piccolo ufficio o angolo scrivania a casa. Molti sono stati obbligati ad inventarsi una postazione di lavoro. Abbiamo visto le soluzioni più folli; dagli assi da stiro usati come scrivania ai laptop appoggiati sulle ceste di biancheria.

Lavorare da casa non dovrebbe compromettere o cambiare il tuo modo di lavorare. Offriamo varie opzioni e soluzione, come le nostre postazioni di lavoro che permettono di lavorare in piedi o seduti o i nostri telai elettrici che permettono di posizionare l’intera scrivania all’altezza desiderata.  

Ecco i nostri 5 consigli per creare il perfetto spazio di lavoro nella tua casa

1

Trova uno luogo dove creare il tuo spazio di lavoro 

L’idea di lavorare sul divano o sul tavolo da pranzo potrebbe essere molto allettante, lavorare fino a 8 ore al giorno lavorando su un laptop o un monitor mal posizionato può essere stancante e molto scomodo. Anche lavorare dal letto può diventare scomodo dopo così tanto tempo! Probabilmente verrai disturbato più volte dagli altri membri della tua famiglia! Anche agli animali domestici piace mettersi in scena.

Che si tratti di un angolo in una stanza o se necessario sul tavolo della sala da pranzo, è importante scegliere uno spazio che ti consenta di montare il PC o laptop e distribuire le tue cose di lavoro liberamente. Se è in uno spazio tranquillo lontano dal trambusto, ancora meglio! 

2

Cerca di lavorare con ciò che hai

Potresti già avere una scrivania o un tavolo libero che è già l'ideale per configurare il tuo spazio di lavoro, quindi potrebbe non essere necessario cambiare molto o acquistare qualcosa di nuovo per utilizzarlo. Sei fortunato!

Tuttavia, se non sei preparato a lavorare dalle possibilità di casa, potresti non avere lo spazio di lavoro impostato come desideri.
Se stai anticipando o pianificando di lavorare a casa nel luogo prescelto per settimane o mesi in anticipo, è importante considerare l'ergonomia del desktop; per esempio, stai seduto con una buona postura, il tuo schermo è alla giusta altezza e hai abbastanza spazio per le gambe?

Potresti scoprire che hai bisogno di una nuova scrivania o qualcosa per adattare lo spazio esistente alle tue esigenze, ed è qui che entriamo per aiutarti a raggiungere questo obiettivo!

3

Migliora lo spazio se ne ha bisogno

Potresti scoprire che devi apportare alcune modifiche allo spazio in cui hai scelto di lavorare, ad esempio, se il tavolo è troppo basso o non hai abbastanza spazio per le gambe.

Se stai usando la sala da pranzo o il tavolo della cucina come ufficio, cerca di renderlo il più confortevole possibile. Usa una sedia con schienale, con un cuscino per sostenere la schiena e assicurati che le tue attrezzature siano a portata di mano.

L’aggiunta di un supporto da scrivania, una postazione di lavoro o un semplice supporto regolabile per il tuo portatile può fare miracoli per la tua postura e rendere il lavoro da casa più piacevole e comodo. 

4

Dai priorità al comfort e al benessere

Sedersi ingobbiti su una scrivania con una postura sbagliata può essere dannoso per la schiena, il collo e la postura generale.
Se si passa molto tempo seduti ad una scrivania, consigliamo una postazione di lavoro che permette di lavorare in piedi e aggiungere un po’ di movimento alla tua giornata.

Offriamo una vasta gamma di postazioni di lavoro e scrivanie regolabili, ognuna con caratteristiche diverse in modo che ci sia qualcosa per soddisfare ogni esigenza e budget!

Che tu stia lavorando con un laptop, un tablet, un monitor, due monitor o più schermi, offriamo una soluzione per tutti. 

5

Mantieni il tuo posto di lavoro organizzato, ordinato e pulito

Lavorare in un ambiente disordinato o sporco può compromettere seriamente la produttività e i livelli di concentrazione.

Cerca di mettere in ordine di fare una rapida pulizia ogni sera quando finisci di lavorare. Non lasciare che le carte indesiderate si accumulino, ordinale o distruggi ciò che non ti serve più.
E non dimenticare di pulire la scrivania e le attrezzature una volta alla settimana; non solo rende più piacevole il lavoro, ma anche per mantenere l'area igienica e libera da germi e batteri indesiderati.

Per la pulizia degli schermi consigliamo di utilizzare il nostro detergente per schermi SCK101. 

Migliora il tuo spazio di lavoro con un piccolo aiuto di Duronic...